rotate-mobile
Cronaca Marcianise

“Il centrodestra deve riorganizzarsi”. L’appello dell’ex assessore Golino

L'analisi in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo

L’ex assessore di Marcianise Angelo Golino interviene in vista delle ormai prossime elezioni politiche, previste il 4 marzo, sul ruolo e l’organizzazione del centrodestra. “Il dibattito pubblico degli ultimi tempi a Marcianise è un dibattito surreale, il dibattito è etero diretto perché la democrazia è zoppa, mancano interlocutori, e non c'è più crisi dei soli partiti ma della Politica nella sua interezza.

Alle scorse amministrative un'intera area politica è mancata, e tanti che se ne ritenevano interpreti hanno fatto scelte diverse; oggi è fondamentale invertire la rotta, la Marcianise colta e perbene non conosce steccati, è la stragrande maggioranza e deve tornare a dibattere e a confrontarsi alla pari e senza meschinità. Si può essere divisi in partiti diversi ma non si può accettare che una parte dia patenti di legalità all'altra.

Da sempre si sono registrate scelte giuste e scelte sbagliate, l'importante è trarre sempre insegnamento anche da quelle sbagliate e non ripeterle. Ribadisco ancora una volta la necessaria, e non più rinviabile, opera di organizzazione di un'area politica di centrodestra, rivolgo l'invito a coloro che c'erano, a quelli che ne fanno parte per storie e cultura personale ma in particolare mi rivolgo a tutti coloro avvertono questa medesima necessità.

Ad amici, ad associazioni politiche, movimenti, a ciò che resta dei partiti rivolgo l'invito non solo a partecipare al dibattito pubblico ma a essere fautori di scelte ed azioni concrete. Anche le elezioni politiche potranno rappresentare un momento utile in tal senso ma solo se verranno utilizzate anche in chiave futura e con prospettive di costruzione. Le Politiche, come già le recenti elezioni provinciali hanno fatto, dovranno servire a sconfiggere quei soggetti che ancor oggi stanno permettendo ai Mirabelli di turno di decretare le sorti della nostra terra.

Se anche all'interno del consiglio consiglieri e forze politiche, pur mantenendo una propria identità, faranno propria questa chiamata tanto di guadagnato, in caso contrario anche da zero è in ogni caso un fatto necessario per la Democrazia, per il confronto e quindi la crescita della città. Ne va del futuro non solo di una parte ma della città intera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il centrodestra deve riorganizzarsi”. L’appello dell’ex assessore Golino

CasertaNews è in caricamento