rotate-mobile
Cronaca Aversa / Piazza Municipio

In Comune spunta un altro milione di euro di debiti da approvare

La lista dei creditori è lunghissima: spunta anche la famiglia del deputato

E’ stato convocato per mercoledì e giovedì il nuovo consiglio comunale di Aversa e ci attendiamo una nuova animata discussione politica visto che, all’ordine del giorno, c’è un’altra lunga serie di debiti fuori bilancio da approvare.

La maggioranza capeggiata dal sindaco Enrico De Cristofaro dovrà assumersi la responsabilità di approvare una lunga serie di debiti che poi l’Ente dovrà pagare che ammontano ad oltre un milione di euro. Debiti che vengono da lontano ma che oggi rischiano di creare non pochi problemi alle casse dell’Ente.

Di questi 138mila euro dovranno essere pagati all’Iacp per la requisizione, avvenuta nel 2004, di 17 alloggi popolari. Poi c’è la grande matassa di 648mila euro del settore Lavori pubblici, guidata dal vice sindaco Michele Ronza, dove spunta la cifra di 367mila euro che dovrà essere pagata all’Ati (associazione temporanea di impresa) Pica Ciamarra Associasti, Itaca Spa, Gaetano Ciccarelli, Mario De Falco, Nicola Golia, Maria Concetta Migliaccio, Filomeno Pingue, Arturo Pozzi. Sempre dal settore Lavori pubblici arriva anche altri 275mila euro di debiti da riconoscere, tra cui anche 3mila euro per la Yorik, la società della famiglia Cesaro che detiene la proprietà dell’area ex Texas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Comune spunta un altro milione di euro di debiti da approvare

CasertaNews è in caricamento