rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Il piccolo Giuliano in gravi condizioni: trasferito al Santobono ed operato d'urgenza

Il bambino figlio di Marcianise ha avuto una grave crisi respiratoria. Velardi: "Medici non disperano ma non fanno previsioni"

Il piccolo Giuliano, il bambino 'figlio' di Marcianise, è in gravi condizioni. Lo ha reso noto il sindaco Antonello Velardi che, in un post su Facebook, spiega come il piccolo ha avuto una grave crisi respiratoria nella struttura sanitaria che lo ha in cura ed è stato trasferito al Santobono dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. 

"Ho parlato con i medici che non disperano ma non fanno alcuna previsione. Quale tutore, ho dato immediatamente il consenso a tutte le cure necessarie, compresa l'anestesia - dice Velardi - 
Sul posto si stanno recando alcuni volontari di Marcianise, le nostre assessore stanno seguendo gli sviluppi: è molto triste che fuori la camera operatoria non ci sia nessuno mentre il piccolo combatte per la vita. Giuliano è stato preso in carico dalla rianimazione pediatrica: sono molto grato ai medici e ai chirurghi del Santobono che lo stanno seguendo. Gentilissimi, disponibili, umani. E sono molto grato ai sanitari e ai responsabili della struttura dove è ospitato che ci hanno subito avvertito del precipitare della situazione: hanno avuto grande premura in tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo Giuliano in gravi condizioni: trasferito al Santobono ed operato d'urgenza

CasertaNews è in caricamento