rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marcianise

Il giudice ordina nuove indagini sul concorso da dirigente in Comune

Respinta la richiesta di archiviazione della Procura. Altri 6 mesi per il magistrato

No alla chiusura delle indagini e l’indicazione ad espletare ulteriori accertamenti. E’ quanto disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vergere Rosaria Dello Stritto che ha respinto la richiesta di archiviazione presentata da pubblico ministero che sta indagando sul concorso da dirigente espletato durante la prima amministrazione comunale di Antonello Velardi.

L’inchiesta era stata aperta dopo la denuncia presentata da uno degli esclusi, Alberto Dallio, che aveva evidenziato “errori matematici” commessi dalla commissione nel conteggio dei punti assegnati agli aspiranti candidati oltre che l’assenza dei requisiti in capo ai partecipanti al bando.

La Procura ha chiesto l’archiviazione del caso, ma il gip ha disposto ulteriori indagini. In particolare, è stato chiesto di verificare il possesso dei titoli di Francesco Savero Letizia, Anna D’Angelo, Eremiglio Mario Conchiglia ed Anacleto Fuschetti (attuale dirigente del Comune) e di escutere gli ex dirigenti Gennaro Spasiano, Fulvio Tartaglioone e Mara Antonietta Iacobellis (ex segretaria del Comune) ed approfondire “la sussistenza di eventuali rapporti di cointeressenza e di conoscenza tra il sindaco ed i componenti della commissione ed i dirigenti nominati, anche alla luce di quanto emerso dalla documentazione offerta dall’opponente (Alberto Dallio, nda)” con riferimento al post d Facebook in cui Velardi definiva “suo amico Anacleto Fuschetti”. Al magistrato sono stati concessi altri sei mesi di indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giudice ordina nuove indagini sul concorso da dirigente in Comune

CasertaNews è in caricamento