rotate-mobile
Cronaca Aversa

Il giudice del processo ai fratelli Cesaro fotografato alla convention di Forza Italia

Lavora al tribunale di Aversa, il caso sollevato da 'Repubblica'. Ma lui respinge le accuse: "Ero in quell'hotel solo per un caffè, l'evento era stato organizzato il giorno prima..."

"Non ho mai preso parte alla convention di Forza Italia ad Ischia, mi sono solo trovato il giorno dopo a prendere un caffè con alcuni amici presso il bar dell'albergo dove si era tenuto il meeting, con le bandiere del partito che ancora non erano state rimosse". Getta acqua sul fuoco il giudice del tribunale di di Aversa Giuseppe Cioffi dopo che la notizia sulla sua presunta presenza proprio all'hotel della convention, con le bandiere forziste in bella vista, è stata evidenziata da ‘Repubblica’. Cioffi fa parte del collegio competente per il processo per concorso esterno in camorra ad Aniello e Raffaele Cesaro, fratelli di Luigi, deputato nonché candidato al Senato di Forza Italia.

Una foto che per Cioffi "non dice ciò che è veramente accaduto. E' stata estrapolata per attaccare me e la magistratura". "La verità - spiega - è che io ero ad Ischia presso una casa privata quando si è tenuta la convention, a cui peraltro non ho assolutamente partecipato. Il giorno dopo, ricordo era domenica 15 ottobre, era una bellissima giornata ed ero particolarmente felice perché il Napoli aveva vinto all'Olimpico contro la Roma, ho incontrato degli amici, tra cui uno che aveva preso parte alla convention del giorno prima. Loro mi hanno invitato a prendere un caffè presso il bar dell'albergo; lì sono stato fotografato. Le bandiere c'erano, ma forse perché non erano state ancora rimosse. In ogni caso sono sempre stato lontano dalla politica e continuerò a farlo" conclude il magistrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giudice del processo ai fratelli Cesaro fotografato alla convention di Forza Italia

CasertaNews è in caricamento