rotate-mobile
Cronaca Frignano

I ‘millennials’ del Pd fanno tappa a Frignano

Pronto il gazebo dei Giovani Democratici in piazza

La terza tappa di un percorso nazionale non abbandona la provincia: anzi, rimane, e rimane nella provincia, quella di Caserta, dove "Millennials on the road: #lapoliticacheserve" ha preso il via il 18 marzo. Domenica 15 aprile l’iniziativa della campagna di ascolto promossa dai Giovani Democratici dell’Agro Aversano, in collaborazione con la piattaforma nazionale Millennials, farà tappa a Frignano in piazza della Repubblica dalle 9 alle 13.

Il blog Millennials nasce più di un anno fa, e da allora è sempre di più divenuto strumento di raccordo tra le iniziative territoriali della giovanile del partito e una prospettiva nazionale, quella che permette di condividere idee e spunti per un’azione condivisa. “Millennials on the road: #lapoliticacheserve” è un esempio virtuoso e importante di tale metodo: un’idea, quella di mettere in atto una campagna di ascolto tramite il semplicissimo quanto efficace strumento del gazebo all’indomani della “batosta elettorale” del 4 marzo, che parte dai Giovani Democratici di Aversa e dintorni. Una immediata condivisione e collaborazione con altri 8000 ragazzi, attivi con il blog Millennials, sparsi in tutta Italia, che si mettono al lavoro per fare la stessa cosa nelle loro città.

"Non ci lasciamo andare nonostante la batosta. Vogliamo continuare - dichiara Vincenzo Di Puoti - a combattere per i nostri ideali, per il bene di questo Paese e di una generazione che merita rispetto. Lo faremo parlando di temi e proposte concrete".

“E’ bello vedere che parta proprio da noi ragazzi, quelli di solito tacciati come sfiduciati e stufi, quella che è la prima iniziativa di caratura nazionale, in ordine di tempo, dopo il 4marzo” - continua Mariano Scuotri, militante dei GD di Aversa - ed è ancora più soddisfacente constatare come essa abbia positivo impatto su chi oggi si avvicina piacevolmente stupito al nostro gazebo dopo aver considerato il Pd il partito dei salotti e non delle strade e delle piazze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ‘millennials’ del Pd fanno tappa a Frignano

CasertaNews è in caricamento