rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca via Daniele

Gatto decapitato e con le zampe mozzate, ritrovamento shock in centro | FOTO

La scoperta di un passante nel cuore di Caserta. Nati Liberi: "Escalation di violenza preoccupante"

Decapitato, con le zampe anteriori mozzate di netto. Sono le condizioni in cui è stato trovato in pieno giorno un gatto, ‘torturato’ e abbandonato privo di vita nel cuore di Caserta, in via Daniele.

A fare la scoperta un passante, col caso segnato all’associazione Nati Liberi. Della vicenda è stato subito informato il competente servizio veterinario che si sta attivando per il recupero della carcassa. 

“L'escalation di violenza contro gli animali domestici cui stiamo assistendo nell'ultimo anno - dichiara l'avvocato Pratticò, presidente dell'associazione Nati Liberi - è davvero preoccupante. Si sono moltiplicati in città non solo gli abbandoni, ma anche gli episodi di abusi e maltrattamenti in danno di animali da compagnia. Innumerevoli sono le segnalazioni che arrivano alla nostra associazione e innumerevoli sono i sopralluoghi che richiediamo al servizio veterinario ed ai vigili urbani che sono impegnati quotidianamente negli accertamenti. Quanto accaduto in via Daniele è davvero inaudito. Il gesto non può che essere frutto di una mente malata - chiosa la presidente - e appare quanto mai necessario procedere a sporgere denuncia, sebbene contro ignoti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto decapitato e con le zampe mozzate, ritrovamento shock in centro | FOTO

CasertaNews è in caricamento