rotate-mobile
Cronaca Capodrise

Furto in casa di avvocato: portati via soldi e orologi | LE FOTO

Una banda di malfattori si è introdotta nella villetta a Capodrise: "In 5 minuti mi hanno distrutto 30 anni di lavoro onesto"

Svaligiata l'abitazione dell'avvocato Vincenzo Russo a Capodrise. E' accaduto sabato scorso quando quattro persone hanno fatto irruzione nella villa in zona San Donato e ripulito tutto. 

Russo era in vacanza al mare quando una vicina lo avvisa di aver sentito rumori provenire dalla sua abitazione. Da un primo controllo sembra tutto in ordine: l'antifurto risulta regolare. Comunque sia, Russo decide di rientrare per verificare di persona quanto accaduto. 

Giunto a Capodrise l'amara scoperta. La casa era stata svaligiata. "Hanno portato via una collezione di orologi iniziata nel 1992 oltre a soldi contanti che erano presenti in casa - riferisce il legale a Casertanews - In 5 minuti hanno distrutto una vita costruita in  30 anni di lavoro, onesto". 

Immediatamente sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere. Dal modus operandi si tratterebbe di una banda di specialisti. In pochi istanti hanno scassinato la porta blindata e disattivato l'allarme. Erano a volto coperto ed utilizzavano guanti per non lasciare impronte. Ma c'è qualcosa di più. Non avrebbero messo a soqquadro casa, come se sapessero dove frugare per prendere ciò che desideravano. Nelle prossime ore l'avvocato Russo - dopo aver inventariato l'ammanco il cui valore è piuttosto ingente - formalizzerà la denuncia.

Il furto nella villa dell'avvocato Russo

Sempre il 20 agosto una banda composta da almeno 4 persone è entrata in azione a Casapulla ma in quella occasione è stata messa in fuga dai residenti. Possibile che si possa trattare dello stesso gruppo criminale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa di avvocato: portati via soldi e orologi | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento