rotate-mobile
Cronaca Aversa

Nuovo colpo dei ladri ai danni della chiesa

Rubata la pluviale della chiesa di Spirito Santo

Ancora un furto ai danni di un bene storico comunale. Rubata la pluviale posta sul muro esterno della Chiesa dello Spirito Santo di piazza Cirillo.

Nella giornata di lunedì è stato notato il furto avvenuto ad opera di ignoti e sono in corso le indagini per provare a risalire agli autori del gesto. Gli inquirenti stanno anche visionando le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza posti in essere presso la Chiesa dello Spirito Santo.

Lo scorso agosto, infatti, sono stati installati degli impianti in seguito alla (triste) scoperta del furto del pavimento maiolicato del settecento prodotto dai Massa (gli stessi del chiostro di Santa Chiara) proprio all’interno della Chiesa dello Spirito Santo.

I lavori per il restauro della chiesa sono terminati quasi un anno fa con una spesa di un milione e trecentomila euro. L’amministrazione, finito il restauro, non ha affidato il monumento, destinato ad una fondazione musicale con progetto da fondi europei, né provveduto alla messa in sicurezza in attesa del collaudo dell’opera.  (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo dei ladri ai danni della chiesa

CasertaNews è in caricamento