rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Frignano

Ladro prova a rubare auto ma viene bloccato dal campione di Mma

Francesco Di Chiara ha sventato il colpo fermando il malvivente fino all'arrivo dei carabinieri

Il maestro di Mma (Mixed Martial Arts – Arti marziali miste), Francesco Di Chiara, ancora una volta protagonista di un gesto encomiabile. A Frignano ha sventato il furto di una vettura prendendosi prima gli applausi dei presenti e poi anche dei carabinieri che sono giunti sul posto per fermare il ladro. E' successo stamattina quando ha notato che un uomo stava 'manovrando' vicino ad una vettura in sosta. Ha subito avvertito il pericolo e al momento del suo arrivo vicino al delinquente ha capito quello che stava accadendo: immediatamente si è scagliato contro l'uomo, bloccandolo per un braccio e tenendolo fermo a terra fino all'arrivo dei militari dell'Arma. Il ladro ha provato a divincolarsi ma non è riuscito a liberarsi e quindi ha atteso anche lui che arrivassero in zona gli uomini della Benemerita che lo hanno poi portato in caserma. 

Di Chiara non è la prima volta che compie un gesto di coraggio simile. Nel luglio 2017 difese con coraggio una donna aggredita in via Diaz da due extracomunitari che avevano tentato di sottrarle la borsa, per poi scagliarsi contro chiunque tentasse di allontanarli. Non esitò ad utilizzare la propria conoscenza delle arti marziali per disarmare ed immobilizzare gli energumeni che brandivano un coltello a serramanico, riportando anche qualche lieve contusione. 

Ma anche nel settembre 2019, a Frignano, suo comune di residenza, intervenne per scongiurare l’aggressione di un extracomunitario in stato di alterazione psicofisica, bloccandolo sino all’arrivo dei carabinieri. Da non trascurare, inoltre, il fatto che Di Chiara, attraverso la sua palestra, è impegnato, da tempo, a divulgare valori quali impegno e disciplina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro prova a rubare auto ma viene bloccato dal campione di Mma

CasertaNews è in caricamento