rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Raffica di scooter rubati, arrestato pendolare del furto

Arrivava in furgone e ogni volta ne portava via 3 o 4

Avrebbe rubato ben venti scooter tra Firenze, Bagno a Ripoli e Scandicci, nel periodo tra ottobre 2021 e marzo 2022. Per questo motivo un uomo di 46 anni, italiano, è stato arrestato nelle scorse ore presso la sua residenza a Castel Volturno dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Firenze Oltrarno, a seguito di misura cautelare emessa dal gip di Firenze.

Dalle indagini è emerso che l'uomo, aiutato da altre persone al momento rimaste ignote, arrivava con un furgone a Firenze direttamente da Castel Volturno proprio per effettuare i colpi, per poter poi rientrare frettolosamente in Campania e rivendere i pezzi dei motocicli trafugati in territorio fiorentino.

Dalla visione di numerose telecamere di video sorveglianza pubbliche e private, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il furgone utilizzato per giungere a Firenze e compiere i furti, ricostruendo poi a ritroso tutti i suoi movimenti e collegandoli con i furti perpetrati.

In particolare le indagini hanno permesso di ricostruire 6 episodi, avvenuti il 12 ottobre '21, 14 febbraio, 22 febbraio e 2 marzo '22 a Firenze, il 18/12/2021 a Grassina (Bagno a Ripoli) e il 21/12/2021 a Scandicci. In ogni occasione l’arrestato riusciva ad impossessarsi di 3 o 4 scooter, sempre Honda SH, individuati lungo le vie cittadine, mediante la rottura del blocca sterzo e caricandoli rapidamente sul furgone.

Dopo l’individuazione nella casa di domicilio a Castel Volturno, i Carabinieri dell’Oltrarno, con l’ausilio dei militari del Reparto Territoriale di Mondragone, hanno tratto in arresto il 46enne, che è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di essere sottoposto ad interrogatorio di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di scooter rubati, arrestato pendolare del furto

CasertaNews è in caricamento