rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Banda del crick in azione: rubati pneumatici ad auto in sosta | FOTO

I ladri hanno messo su due ruote la vettura e sono scappati

E'successo ancora. Questa volta a Caserta. Qualche giorno fa nell'agro aversano. Domani chissà. E' una banda e probabilmente è sempre la stessa famosa 'banda del crick'. Eppure siamo in una zona abitata, con centinaia di case che dovrebbero 'proteggere' da malviventi senza scrupoli. In una zona dove passano decine di auto tutto il giorno, e dove sicuramente nessuno avrà visto nulla. A pochi passa dalle telecamere montate in zona, a questo punto una delle poche speranze di aver ripreso il furto. 

Le foto parlano chiare: uno scenario che si ripete puntualmente, anche più volte al giorno. E' ormai diventato un incubo, si mettono a segno questi 'colpi' a tutte le ore del giorno. Questa volta è successo a Caserta, nel parco Cerasole (via Ignazio Gionti). Ci sono state denunce in tutta la città ma dei colpevoli nemmeno l'ombra. 

Stiamo parlando di bande di ladri che, sfruttando il buio della notte (ma non solo), agiscono rapidamente asportando gli pneumatici dalle auto in sosta, lasciandole su mattoni o assi di legno. Un fenomeno che ormai coinvolge più zone della città, con i residenti che chiedono più controlli e sistemi di videosorveglianza per impedire l’escalation di furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del crick in azione: rubati pneumatici ad auto in sosta | FOTO

CasertaNews è in caricamento