rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa

Ladri scatenati: colpo anche negli uffici del Comune

I malviventi hanno portato via circa 2mila euro in contanti. Non sono state toccate le carte d'identità e non ci sono segni di effrazione

Ladri scatenati: colpo negli uffici del Comune di Gricignano di Aversa. Un furto messo a segno tra l'orario di chiusura di sabato e la mattinata odierna (lunedì 28 marzo) quando alla riapertura del Municipio i dipendenti hanno subito capito che ci fosse stato un furto all'interno dell'ufficio Anagrafe. I malviventi (o il malvivente, si sta indagando anche su questo) hanno portato via tutti i soldi (poco meno di 2mila euro) presenti all'interno della cassaforte senza però toccare minimanente le carte d'identità che pure erano presenti ma che - di fatto - non era nel mirino dei ladri.

E' scattata immediatamente la denuncia ai carabinieri di Marcianise che si sono recati sul posto per le verifiche del caso e sono emersi due elementi molto importanti. Il primo è proprio quello delle carte d'identità, molto 'gettonate' tra le bande di delinquenti, che sono state lasciate all'interno dell'ufficio mentre il secondo elemento, ancora più importante, è che non sono stati rilevati segni di effrazione.

In pratica i militari dell'Arma non hanno trovato il portone d'ingresso forzato e questo è sicuramente un dettaglio importante sul quale si dovrà necessariamente indagare.

In zona, così come confermato dagli uomini della Benemerita, non sono presenti telecamere di videosorveglianza ma si sta già lavorando per reperire ulteriori dettagli che possano fare chiarezza sull'intero colpo messo a segno in un luogo pubblico qual è il Comune di Gricignano di Aversa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati: colpo anche negli uffici del Comune

CasertaNews è in caricamento