rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Teverola / Via Roma

Sfregio al Monumento ai Caduti dedicato ai carabinieri morti

Lo sfogo del sindaco: "E' una vergogna". Avviate le indagini

Rubata la targa di bronzo del Monumento che commemora i 14 giovani carabinieri e i 2 civili che persero la vita il 13 settembre 1943 in un sanguinoso attentato. Un episodio che ha scosso tutta la comunità di Teverola ed il sindaco Dario Di Matteo che con disprezzo si limita a dire solamente “è una vergogna”.

Il furto è accaduto stanotte, in via Roma, proprio di fronte all’ex sede del Consorzio Unico di Bacino, ed è stato denunciato ai carabinieri che ora portano avanti le indagini per scoprire chi abbia voluto ‘devastare’ anche la memoria di italiani che hanno perso la vita per la Patria.

In zona sono presenti numerosi esercizi commerciali e non è escluso che qualche telecamera di videosorveglianza abbia ripreso tutta la scena. E pensare che non è nemmeno la prima volta che il monumento viene violato. In passato qualcuno aveva pensato di devastarlo commettendo prima un atto vandalico e poi un oltraggio alla memoria. In un’altra occasione fu presa di mira la corona d’allora deposta pochi giorni prima durante la celebrazione. L’indignazione della popolazione è evidente anche perché è stato commesso anche un altro furto: sono stati rubate alcune luminarie presenti sul territorio. Ma non solamente le lampadine, in pratica tutto un ‘braccio’ di luminarie. Due furti che per adesso non hanno colpevoli, ma i malviventi potrebbero avere le ore contate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregio al Monumento ai Caduti dedicato ai carabinieri morti

CasertaNews è in caricamento