rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Furto nella villa del medico: arrestato dopo 4 mesi

L'uomo era stato individuato dopo la fuga conclusasi con lo schianto contro un'auto in sosta

Finisce in carcere S.J., di nazionalità slava, accusato del colpo a casa di un medico in pensione di Maddaloni. Lo ha disposto il gip Vecchiarelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare a carico dell'indagato su richiesta del pm Gaudino. 

Preso dopo lo schianto

I fatti si sono svolti lo scorso mese di gennaio. Una banda, composta da almeno 6 persone fece irruzione nell'abitazione del professionista in via Brecciame. Sul posto, però, piombarono i carabinieri che costrinsero i ladri alla fuga. S.J. a bordo di una Fiat Punto venne intercettato in via La Rosa. Nel tentativo di sfuggire all'arresto effettuò una pericolosa manovra. Salì sul marciapiede e si andò a schiantare contro un'auto in sosta. Fermato dai carabinieri venne rinvenuta in suo possesso anche della refurtiva di un precedente colpo perpetrato nella stessa serata a Caserta, consistente in argenteria varia, una macchina fotografica, una collezione di penne, numerosi orologi di valore, due portafogli e vari monili in oro.

Finisce in carcere dopo 4 mesi

Dopo essere stato condotto in caserma venne denunciato a piede libero. Le ulteriori indagini a suo carico hanno aggravato la sua posizione al punto che, dopo circa 4 mesi, è stata emessa l'ordinanza di custodia cautelare in carcere con le accuse di tentata rapina, furto in abitazione e ricettazione. I carabinieri lo hanno rintracciato al campo rom di Casoria. Nel corso degli accertamenti sono stati rinvenuti arnesi da scasso e parte della refurtiva, del valore di circa 7mila euro, che sarà restituita alle vittime. S.J. nelle prossime ore si dovrà presentare, assistito dal suo legale, l'avvocato Pasquale Daniele Delle Femmine, dinanzi al giudice per l'interrogatorio di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella villa del medico: arrestato dopo 4 mesi

CasertaNews è in caricamento