rotate-mobile
Cronaca Aversa

Rubato il catalizzatore di un'auto nel parcheggio della piscina in pieno giorno

La vittima: "I ladri hanno agito con un flex, rovinando anche la carrozzeria. Danni per mille euro e nessuno ha visto niente"

Un furto in pieno giorno e in un luogo molto frequentato. E' accaduto ad Aversa. Ignoti 'armati' di un flex a batteria sono entrati in azione nel parcheggio della piscina. Hanno tranciato il tubo di collegamento del catalizzatore e sono scappati con il 'bottino'. Il tutto in pieno giorno, tra le 15:30 e le 16:30.

L'automobilista, tornata al proprio veicolo, non ha potuto fare altro che constatare cosa fosse successo. I ladri non solo hanno asportato il catalizzatore ma anche danneggiato la carrozzeria dell'auto. Rammarico e rabbia per la vittima: "Nessuno ha visto niente".

Un danno da circa mille euro. Sul posto sono giunti i carabinieri per avviare le indagini del caso e cercare di risalire all'identità dei responsabili del furto. Un fenomeno, quello del furto di marmitte, che continua ad essere una delle 'piaghe' della quotidianità. I catalizzatori, infatti, vengono rubati per estrarre il palladio, un metallo utilizzato per ridurre le emissioni nocive e che ha un valore di quasi 50 euro al grammo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato il catalizzatore di un'auto nel parcheggio della piscina in pieno giorno

CasertaNews è in caricamento