rotate-mobile
Cronaca

Ladri svaligiano appartamento, sos dei residenti: "Servono più controlli"

Il raid in un'abitazione a Staturano. Hanno atteso che la vittima andasse a messa, poi hanno fatto irruzione

Allarme furti a Staturano di Caserta. L'ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nel pomeriggio di venerdì quando una banda di ladri è entrata in azione in una traversa di vicolo Abatemarco.

Secondo quanto riferiscono i residenti della frazione, intorno alle 18,30 i malviventi sono entrati in azione. Sono giunti in zona con due auto, una Passat scura ed una C3 grigia, poi hanno raggiunto l'abitazione della vittima designata, una donna. Con ogni probabilità il colpo era stato studiato nei minimi dettagli con i malviventi che conoscevano le abitudini della malcapitata che a tutti i giorni a quell'ora si reca a messa. 

Così, atteso il calare della sera ed approfittando dell'assenza della donna, hanno agito indisturbati. Hanno forzato il portoncino blindato dell'abitazione ed hanno fatto razzia di tutto quanto presente nell'appartamento. 

"Non si tratta del primo furto che accade in zona - denunciano i residenti - Vero che qui è una frazione un po' isolata ma mancano completamente i controlli". I residenti chiedono maggiori passaggi anche in zona da parte delle forze dell'ordine durante i pattugliamenti del territorio per prevenire fenomeni criminali ed evitare l'escalation di episodi di cui spesso le periferie sono vittime. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri svaligiano appartamento, sos dei residenti: "Servono più controlli"

CasertaNews è in caricamento