rotate-mobile
Cronaca

Secondo furto all'ex Canapificio: "Hanno portato via anche gli infissi" I VIDEO

La struttura è stata sequestrata a marzo. I volontari: "Da 7 mesi abbandonato, attendiamo la perizia"

Secondo furto negli ultimi sette mesi all'ex Canapificio in viale Ellittico a Caserta. A denunciarlo sono stati i volontari del centro sociale che dal marzo scorso si sono ritrovati senza la sede dove poter portare avanti il lavoro di accoglienza ai migranti a causa del sequestro decretato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

In questo lasso di tempo (sette mesi) è la seconda volta che i volontari denunciano un furto nella struttura. Il primo caso era stato segnalato a giugno, quando i ladri avevano portato via i kit accoglienza per i migranti, strumentazione musicale, giochi e materiale per i bambini.

Stavolta, invece, hanno portato via infissi (compreso il portone), tutti gli impianti termosanitari (inclusa la caldaia) e gli impianti elettrici. I volontari hanno girato un video all'interno della struttura ed hanno denunciato di essere ancora in attesa "della perizia per quantificare i lavori della messa in sicurezza, perizia che deve fare la Regione Campania, proprietaria della struttura stessa". Ma, aggiungono, "appare inequivocabile che con la nostra fuoriuscita la situazione della struttura è andata peggiorando e non migliorando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo furto all'ex Canapificio: "Hanno portato via anche gli infissi" I VIDEO

CasertaNews è in caricamento