rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Cercano armi ma scoprono l'allaccio abusivo alla corrente pubblica

Blitz della polizia a casa di un sorvegliato speciale: scatta la denuncia per furto di energia elettrica

Nella tarda serata di venerdì, gli agenti della Polizia di Stato del Posto Fisso di Casapesenna hanno denunciato un 29enne di Casal di Principe per furto di energia elettrica.

Gli agenti hanno effettuato controlli a casa di V.L., sottoposto alla misura della sorveglianza speciale per due anni e pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Da tempo l'uomo era particolarmente attenzionato dalle forze di polizia. Il sospetto era quello che potesse nascondere armi e munizioni.

Per questo motivo nella serata di venerdì è scattato il blitz. Non sono state trovate le armi ma, estendendo il controllo all’intero immobile abitato da V.L. e alle relative pertinenze, gli operatori della di Polizia di Stato si avvedevano che, in una delle stanze in disuso, vi era una persona non appartenente al nucleo familiare del sorvegliato speciale, che vanamente tentava di sottrarsi all’identificazione nascondendosi, al buio, tra varie suppellettili.

All’atto del controllo, dopo aver dichiarato di trovarsi fino ad allora in compagnia di V.L. e di aver tentato di allontanarsi per non aggravare la posizione del suo amico, il predetto veniva identificato per I.G., di 28 anni, di San Cipriano d’Aversa, con vari precedenti in materia di stupefacenti. Nel corso della perquisizione, eseguita capillarmente e senza trascurare alcunché, i medesimi operanti constatavano che l’abitazione in uso a V.L., ancorché priva di contratto di fornitura e di apposito misuratore di consumo di energia elettrica, fruiva abusivamente di un approvvigionamento di corrente grazie alla realizzazione fraudolenta di un cavo privato allacciato direttamente sulla montante ENEL.

Per quanto sopra, il V.L. veniva indagato a piede libero per violazione alle prescrizioni della Sorveglianza Speciale e per furto aggravato di energia elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano armi ma scoprono l'allaccio abusivo alla corrente pubblica

CasertaNews è in caricamento