rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casaluce

Famiglia festeggia la comunione e i ladri svaligiano la casa

Rubate anche le armi che il proprietario possedeva: la rabbia dopo i momenti di gioia al ristorante

Ladri in azione a Casaluce, precisamente in via Torre. E quanto accaduto è veramente assurdo perché dimostra - qualora ce ne fosse ancora bisogno - che questi malviventi tengono d’occhio i movimenti di tutte le vittime che hanno deciso di ripulire. Quello che è accaduto a Casaluce è assurdo perché è stata svaligiata una casa in via Torre che i malviventi sapevano bene fosse vuota. Sì perché tutti i residenti, i componenti della famiglia D’Ambrosio, erano in un ristorante per festeggiare la prima comunione di uno dei figli della coppia. In poche parole i ladri probabilmente hanno atteso il momento giusto per entrare in azione.

La casa, che comunque ha il cancello di ingresso sulla strada, è stata svaligiata in pochi minuti senza che nessuno si rendesse praticamente di nulla. Dicevamo che la famiglia stava festeggiando tranquillamente la comunione chiaramente inconsapevole del fatto che in quel momento c’era qualcuno che sta violando la loro privacy, portando via tutto quello che c’era di valore all’interno dell’abitazione. I malviventi hanno preso infatti i soldi che c’erano all’interno della casa mettendo a soqquadro l’appartamento, con tutte le stanze che sono state visitate dai ladri. Rubate anche alcune armi che il proprietario di casa aveva regolarmente registrato e che utilizzava per scopi sportivi.

Al rientro in casa la famiglia ha fatto l’amara scoperta lasciando spazio alla disperazione e alla rabbia dopo invece una giornata di felicità per la comunione. Immediatamente il proprietario di casa ha chiesto il supporto dei carabinieri di Casaluce che sono giunti sul posto in pochi minuti. Subito denunciata anche l’assenza delle armi (la cosa più importante da fare in questi casi) e poi si è fatta la conta dei danni che sono comunque importanti e superiori ai 10mila euro. I militari dell’Arma stanno anche valutando la presenza di telecamere di videosorveglianza che abbiano potuto riprendere l’intera scena per acciuffare questi maledetti delinquenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia festeggia la comunione e i ladri svaligiano la casa

CasertaNews è in caricamento