rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Ladri aprono cassaforte e rubano tutto. "Prese anche le fedi nuziali"

La rabbia di una signora: "Mi hanno privato anche del ricordo di mio marito"

"Vi siete introdotti in casa mia, avete rubato tutto ciò che avevo, avete seminato oggetti e paure, rovistato nei miei armadi vi siete impossessati di oggetti e soprattutto ricordi". Questa la denuncia mista a rabbia di una cittadina di Carinaro che venerdì scorso è stato 'visitato' dai ladri. I malviventi hanno rubato "una vita di ricordi" visto che tra le cose prese c'erano anche le fedi nuziali che "mi legavano all'anima di mio marito". 

La donna con le lacrime agli occhi ha detto che "adesso posso lasciare tutto spalancato, mi avete lasciato in mutande. Solo quello non avete preso. Continuo ad immaginare le vostre mani impegnate con la fiamma ossidrica, mentre scassinavate la cassaforte, per appropriarvi della mia roba".

La denuncia e la richiesta alle forze dell'ordine 

L'articolo 624 bis del codice penale recita chiaramente che "dovreste essere puniti con la reclusione da quattro a sette anni. Ma voi siete scaltri perché sapete benissimo le condizioni di sicurezza di questo paese, sapete e siete coscienti del fatto che qualora ci fosse 1 possibilità su 100 di essere presi in fragranza. Questo Stato non garantisce la certezza della pena. Conoscete bene la condizione delle forze dell’ordine le quali sono decimate dalla carenza di mezzi e personale. Sapete bene che la giustizia diffida noi se magari ci difendiamo da soli. Allora mi domando: chi deve difendere questa povera Italia da voi? Lo sapete cosa si prova signori ladri a rientrare in casa propria dopo la vostra visita? Rabbia e tristezza perché in quegli oggetti c’era una vita, di persone, eventi e traguardi. Sicuramente non avrò ne la forza ne il coraggio di comprare più qualcosa di valore, perché non vorrei farvi altri regali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri aprono cassaforte e rubano tutto. "Prese anche le fedi nuziali"

CasertaNews è in caricamento