rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Furto ai cantieri all'interno del cimitero

Rubati alcuni elementi dai ponteggi: colpo da 10mila euro

Colpo al cimitero della città del Foro: circa 140 tavole da ponteggio sottratte dai ladri. È l'amara sorpresa di due titolari di imprese edili a cui erano stati affidati i lavori di ristrutturazione di alcune cappelle gentilizie all'interno del cimitero di Santa Maria Capua Vetere.

Poco dopo l'apertura uno dei titolari si è reso conto che delle impalcature montate per i lavori ne era rimasto solo lo scheletro. Scale interne, botole, tavole da ponteggio multilivello tutti in ferro erano spariti. Il titolare della ditta ha allertato il custode ed in attesa dell'arrivo della polizia municipale è stato fatto un sopralluogo ai cantieri in itinere di una seconda impresa edile. Stesso risultato: delle impalcature solo lo scheletro.

I titolari delle rispettive ditte hanno sporto denuncia contro ignoti al mome. Il comando della polizia municipale sammaritano sta facendo accertamenti. Da una prima ricostruzione i ladri per sottrarre il materiale edile si sono avvalsi dei carrelli trasportatori per i feretri ritrovati abbandonati sul retro del muro di cinta del cimitero a confine con le campagne. Il danno stimato è pari a circa 10.000 euro. Tanta l'amarezza degli imprenditori costretti a ritardi ed uno stop forzato nel prosieguo dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto ai cantieri all'interno del cimitero

CasertaNews è in caricamento