rotate-mobile
Cronaca Aversa

Campo di calcetto scomparso: resta il giallo sul mandante. Ed arriva 'Striscia la notizia'

Il sindaco conferma le informazioni richieste da un soggetto adottare l’intera area

Ad una settimana dal furto sono i residenti di viale Olimpico e via Bachelet a chiedersi che fine farà (ciò che resta) del campo di calcetto e soprattutto sono stati individuati i ‘mandati’ dello smantellamento?

“Questo silenzio è davvero strano: in poco tempo hanno trovato la ditta che aveva eseguito i lavori di "rimozione", si è parlato di un "committente" e poi niente... non sappiamo ancora il nome di chi ha deciso in maniera così sfacciata di far rimuove il nostro campetto (perché era di tutti noi) in pieno giorno”, scrivono sui social i residenti della zona sollecitando l’intervento del sindaco Alfonso Golia e degli amministratori locali. In mezza giornata, infatti, sono stati individuati i tre presunti responsabili dello smontaggio del campetto.

I tre indagati per furto e danneggiamento, come ha riferito la Polizia municipale, pare che possano avere agito su commissione. Ma dei mandanti, come detto, non c’è traccia. Dalla Polizia locale fanno sapere come siano “ancora in corso le indagini”. Evidentemente le immagini postate sui social dai residenti della zona che hanno portato all’individuazione degli autori materiali dello smontaggio del campetto, non hanno fornito anche notizie sui mandanti. In ogni caso, alle sollecitazioni dei residenti, il sindaco ha risposto come sia “Intenzione dell’amministrazione di ricostruire il campetto attraverso la forma di partecipazione attiva della comunità”.

“Abbiamo già una disponibilità – ha spiegato Alfonso Golia - di un soggetto no profit nel realizzare il campo di calcio e di adottare l’intera area. Sono stati effettuati già dei sopralluoghi”. Intanto nella giornata di venerdì ad Aversa sono giunte anche le telecamere di Striscia la Notizia: Luca Abete ha intervistato il sindaco ed il comandante dela polizia locale Piricelli sulla questione.  (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di calcetto scomparso: resta il giallo sul mandante. Ed arriva 'Striscia la notizia'

CasertaNews è in caricamento