rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Macerata Campania

Ecco la banda delle scuole: giovani e scatenati, più colpi in una sola notte

I retroscena dell'inchiesta dei carabinieri: nel mirino anche un bar ed un negozio

Sono riusciti a compiere più furti, in diversi istituti scolastici, anche nella stessa giornata. Erano veri specialisti i quattro componenti della banda di ladri raggiunti questa mattina da un’ordinanza cautelare (3 agli arresti domiciliari e uno di obbligo di dimora) eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, un blitz che ha sgominato la gang che in particolare nel 2016 ha letteralmente seminato il panico negli istituti delle province di Caserta e Napoli, colpendo ben 11 scuole.

Una banda di giovanissimi

Una banda composta da ladri giovanissimi, tutti tra i 20 e i 30 anni e originari della provincia di Napoli, che però hanno trovato ‘terreno fertile’ dove colpire soprattutto nel casertano, dove hanno razziato tre scuole di Macerata Campania, una a Castel Volturno, a Marcianise e Casapulla.

La refurtiva e i danni

Nei raid, come emerge dall’indagine, sono stati asportati circa 70 pc, oltre a danni ingenti agli istituti, messi sottosopra e devastati dalla furia della gang. Furti costati decina di migliaia di euro tra materiale rubato e costi di riparazione agli istituti.

I colpi nel bar e nel negozio

Nel mirino dei quattro indagati non c’erano solo le scuole. Alla banda viene infatti contestato anche il doppio furto in un bar e in un negozio di abbigliamento di Pozzuoli, nel napoletano, oltre al furto di una vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la banda delle scuole: giovani e scatenati, più colpi in una sola notte

CasertaNews è in caricamento