Ondata di furti, 700 firme per chiedere al prefetto più controlli
I cittadini esausti per i continui furti subiti
Maggiori controlli dalle forze dell’ordine sul territorio e un tavolo di concertazioni con Prefettura e Provincia. È quanto chiedono i 700 firmatari di una petizione cittadina dei residenti del Matese, i quali richiedono con urgenza interventi per la sicurezza pubblica.
I cittadini infatti precisano che le comunità dell’alto casertano sono ormai da tempo preda di continui furti, con balordo che irrompono nelle proprietà private, le saccheggiano e le danneggiano.
“Oltre ai gravi danni materiali – si legge nella lettera recapita anche al Ministero dell’Interno e alla Presidenza della Regione Campania - da non sottovalutare è lo stress psicologico di coloro che sono stati vittime dei furti e di coloro che, quotidianamente, devono scongiurarne uno. Le persone sono costrette a vivere in un continuo e logorante stato d’allerta”.
Un disagio, spiegano i 700 firmatari, derivante da una situazione fuori controllo dove bambini, adulti e anziani sono costretti a privarsi della propria libertà nel timore incessante di poter essere, da un momento all’altro, le prossime vittime.