rotate-mobile
Cronaca Capua

I colpi della banda della "gomma bucata" in 4 comuni del casertano

In 7 sono stati arrestati dai carabinieri per i raid nei parcheggi dei centri commerciali

In poco più di un mese la banda della "gomma bucata" ha agito 4 volte nel casertano. I raid del sodalizio, composto da 7 persone tutte napoletane tra i 23 ed i 50 anni finiti in manette stamattina dopo un'indagine dei carabinieri di Ancona durata oltre due anni, si sono concentrati tra aprile e maggio del 2018. 

In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini, i banditi sono entrati in azione a Casapulla, Teverola, Casagiove e Capua. Interessante il modus operandi utilizzato per mettere a segno i colpi. Dopo aver bucato una delle 4 gomme di auto in sosta i malviventi approfittavano del fatto che il proprietario lasciasse incustodito il veicolo per sostituire lo pneumatico e razziavano tutto quanto era al suo interno. 

Complessivamente la banda ha gito 15 volte in Campania estendendo il proprio raggio d'azione anche ad altre regioni come Marche, Umbria, Lazio, Sicilia, Abruzzo, Toscana ed Emilia Romagna. In totale sono stati ricostruiti dai carabinieri almeno 63 colpi messi a segno in poco meno di un anno e mezzo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I colpi della banda della "gomma bucata" in 4 comuni del casertano

CasertaNews è in caricamento