rotate-mobile
Cronaca

Beccate a rubare nel centro commerciale, nell'auto scovato il resto del 'bottino'

Quattro persone denunciate per furto e ricettazione dai carabinieri

Da Caserta e Napoli ai supermercati del beneventano per mettere a segno i loro furti. Quattro persone, due donne e due uomini, sono state denunciate in stato di libertà per furto e ricettazione nell’ambito dei dei controlli anti criminalità predatoria disposti dal Comando Provinciale di Benevento.

In particolare una pattuglia, all’interno del centro commerciale Buonvento, notava strani movimenti di due donne, entrambe infatti si aggiravano con fare sospetto nel centro commerciale.  Atteggiamenti che non sono sfuggiti agli occhi attenti dei militari, i quali hanno notato che entrambe avevano rubato della merce dagli scaffali espositori per nasconderli all’interno di borse di colore rosso. Le due giovani, giunte alle casse, hanno pagato solo le bottigliette d’acqua che avevano tra le mani.

Seguite all’esterno fino al parcheggio, ad attenderle c’era una Lancia Ypsilon con all’interno due uomini. Immediato è scattato il controllo dei carabinieri che, oltre alla refurtiva occultata nelle borse, hanno rinvenuto all’interno della macchina 32 pezzi di parmigiano reggiano di provenienza furtiva.

Pertanto le due donne sono state denunciate in stato di libertà per furto, mentre gli altri due complici per ricettazione. Le indagini hanno consentito di accertare che i pezzi di parmigiano erano stati asportati nella mattinata da un noto supermercato di San Giorgio del Sannio. Tutta la refurtiva è stata restituita ai responsabili dei predetti punti vendita.

I quattro sono stati segnalati anche per l’emissione del foglio di via obbligatorio dai comuni di San Giorgio del Sannio e Benevento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccate a rubare nel centro commerciale, nell'auto scovato il resto del 'bottino'

CasertaNews è in caricamento