rotate-mobile
Cronaca Parete

Furti d'auto e assalti alle case, 2 arresti

Finiscono in manette dopo un'articolata attività investigativa diretta dalla Procura dal febbraio del 2019

Nella mattinata di lunedì 8 giugno 2020, in Parete e presso il carcere di Carinola, i carabinieri della stazione di Macerata Campania hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti dei cittadini albanesi Pjeter Xheta (46enne) e Mikel Goxhi (31enne) ritenuti responsabili, a vario titolo, in concorso con un'altra persona irreperibile, di furti di autovetture e presso abitazioni private.

Le indagini

Il provvedimento cautelare recepisce l'esito di un'articolata attività investigativa, diretta dalla Procura e condotta dai militari dell'Arma dal febbraio al luglio 2019, indagine esperita attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione, analisi di documenti nonche attivita di riscontro. Le indagini hanno consentito di accertare la realizzazione, da parte degli indagati, di tre furti in abitazione e due furti (di cui uno tentato) di altrettante autovetture. Reati, questi, commessi nei comuni di Baia e Latina, Pietravairano, Aversa nonchè nella città di Benevento. In particolare è emerso che gli indagati si sono introdotti nelle abitazioni private impossessandosi di denaro contante, monili ed orologi, cagionando alle persone offese rilevanti danni patrimoniali.

Le intercettazioni

Attraverso le intercettazioni e stato possibile decifrare l'esatto significato dei dialoghi, decriptando i modi comunicativi di "copertura" (ad esempio "giocare a pallone"), terminologia che non trovava giustificazione con gli orari e le reali occupazioni degli indagati. Per tali motivi, il Gip, condividendo la richiesta avanzata dalla Procura di Santa Maria Capua Vtere (sia in relazione ai gravi indizi di colpevolezza, che alle esigenze cautelari) ha disposto per gli indagati la misura della custodia cautelare in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti d'auto e assalti alle case, 2 arresti

CasertaNews è in caricamento