rotate-mobile
Cronaca Teano

'Tour criminale' nelle aziende agricole: boom di colpi prima della Pasqua

'Toccate' le frazioni Versano, Santa Maria Versano, Pugliano e San Marco della città di Teano

Almeno quattro raid in altrettante attività imprenditoriali sidicine, tutto in piena notte a poche ore di distanza. Quello che arriva dalla periferia di Teano è un allarme vero e proprio, dopo che tra martedì e mercoledì una banda specializzata è entrata in azione irrompendo in alcune attività agricole delle frazioni di Versano, Santa Maria Versano, Pugliano e San Marco.

La modalità dei furti è stata analoga in tutti i magazzini: prima l’irruzione scassinando l’ingresso, poi la caccia a mezzi, attrezzature agricole e macchinari, prima della fuga repentina per poi, probabilmente, arrivare alla tappa successiva. Secondo le testimonianze raccolte, il 'tour criminale' avrebbe toccato diverse frazioni alla periferia di Teano, principalmente dedita all’agricoltura.

Per questo motivo, molti imprenditori e coltivatori della zona temono di essere le prossime vittime della banda e si dicono 'allarmati' dal fenomeno. Nel mirino, infatti, oltre alle già citate Versano, Santa Maria Versano, Puglia e San Marco, ci sono anche le zone di Borgonuovo e Palmieri (spesso buie e lontane da occhi indiscreti per compiere raid indisturbati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tour criminale' nelle aziende agricole: boom di colpi prima della Pasqua

CasertaNews è in caricamento