rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cellole

Furti d'auto a Baia Domizia, installate altre 25 telecamere

Potenziato il sistema di videosorveglianza, si iniziano a vedere già i primi risultati. Per la polizia municipale arrivano 2 nuove auto e un drone

Potenziato il sistema di videosorveglianza a Baia Domizia Sud, Baia Felice e Cellole. Dalle 29 telecamere già presenti sul territorio si è passati a ben 51 telecamere fisse altamente tecnologiche e 3 mobili. Tra i risultati di questo potenziamento della videosorveglianza territoriale c'è il brusco calo dei furti d'auto in località Fontanavecchia registratosi nelle scorse settimane. Una diminuzione dell'attività delinquenziale resa possibile oltre al sistema di video sorveglianza anche dal controllo delle 'zone sensibili' perlopiù dislocate nella zona di Baia Domizia Sud grazie anche all'operato dei carabinieri della stazione di Baia Domizia.

Auto per la polizia municipale e telecamere a Baia Domitia

La centrale operativa della videosorveglianza comunale è attiva presso il comando della polizia municipale di Cellole. La gestione commissariale infatti tramite la polizia locale e le forze di polizia sempre impegnate in un incessante e proficuo lavoro sul territorio punta ad incrementare e salvaguardare la sicurezza del territorio a tutela della cittadinanza. Prossimo obiettivo è l'installazione di 80 telecamere di videosorveglianza tra Cellole, Baia Domizia e Baia Felice. Nella cittadina cellolese ogni punto di accesso è sorvegliato e nel range della sorveglianza rientrerà Piazza Nassiriya e l'isola ecologica.

Per incrementare la sicurezza territoriale non solo del periodo estivo il comando si è dotato di un ulteriore drone, di 2 auto di servizio, un etilometro, di attrezzatura per la rilevazione di falsi documentali, una bodycam, un fonometro per la misurazione di fonti sonore per rilevare eventuali disturbi della quiete urbana, di un targa system indispensabile mezzo per la verifica di coperture assicurative, revisioni, contraffazioni di targhe auto o eventuali furti. Con la dotazione di 8 agenti stagionali la sicurezza del territorio è assicurata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti d'auto a Baia Domizia, installate altre 25 telecamere

CasertaNews è in caricamento