rotate-mobile
Cronaca

Denunciati i furbetti della ztl: targhe coperte coi teli da mare

Casertani intercettati dalla polizia municipale di Bacoli. Il sindaco: "Non siamo terra di conquista"

Ci sono anche alcuni casertani tra i 7 denunciati a Bacoli che hanno tentato di entrare nelle ztl delle località di Marina Grande, Poggio e Pennata coprendo le targhe delle auto con i teli da mare. Lo ha reso noto il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

I 7 - provenienti dal casertano e dal napoletano - sono stati scoperti  grazie ai posti di blocco ed ai blitz delle forze dell’ordine. Interventi mirati, per i quali di grande aiuto sono state le segnalazioni dei residenti. "Erano giunti a Bacoli “per fare il bagno” - racconta Della Ragione - Uno tra loro, ha dichiarato “di aver coperto la targa perché mi scocciavo di arrivare al mare a piedi”. Bravo. Preferiva un una comoda sosta auto sotto l’ombrellone. O direttamente in battigia. E quando le forze dell’ordine gli hanno fatto notare che la Xtl esisteva da anni, ha affermato che “non me ne frego proprio”. A lui non fregava nulla. Neanche a noi, per carità. Denuncia penale per ognuno di loro. E verbali salati direttamente a domicilio. Sono tanti i furbi, non residenti, privi di autorizzazione, che stiamo provvedendo a sanzionare con le telecamere". 

Della Ragione evidenzia: "non siamo terra di conquista. Bacoli è una terra ospitale. Accoglie tutti coloro che la amano. Ma chi non la rispetta, deve togliere il disturbo. Deve scomparire. Andatevene. Non siete graditi. E per chi tra loro, barbaro ed arrogante, afferma “noi vi portiamo i soldi”, sia chiarissimo un concetto. Il vostro denaro non lo vogliamo. Riusciremo a sopravvivere senza. Braccia aperte a tutte le persone del mondo che rispettano le regole, che tutelano il territorio. Denunce e multe, invece, per gli incivili. Ve ne dovete andare. E dimenticarvi questa città. Noi, non vi daremo tregua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciati i furbetti della ztl: targhe coperte coi teli da mare

CasertaNews è in caricamento