rotate-mobile
Cronaca

Addio a Cuscunà: fissati i funerali dell'ex parlamentare casertano

Le esequie al Buon Pastore lunedì pomeriggio. Il professore della politica locale si è spento in ospedale

Saranno celebrati lunedì 10 gennaio alle 15 presso la chiesa del Buon Pastore i funerali di Nicolò Cuscunà, parlamentare casertano per due mandati, dal 1994, con Alleanza Nazionale, morto sabato sera all'ospedale di Caserta dove si trovava ricoverato. 

Il senatore Maurizio Gasparri ha ricordato con queste parole un suo grande amico: “Ricordo con grande commozione Nicoló Cuscunà, militante della destra casertana, poi infaticabile creatore di politica e di presenze sul territorio, deputato di Alleanza Nazionale per due legislature. Nicoló ci ha lasciato a 69 anni, rimanendo sempre coerente nel  rappresentare i valori della famiglia e di una autentica socialità. Lui come tanti ha scelto da ragazzo di rappresentare con passione grandi ideali ed è stato sempre attento ai valori della cultura e dell’ambiente. Presente giovanissimo nelle assemblee locali, ha partecipato attivamente al processo di modernizzazione della destra. Legatissimo alla sua famiglia, alla quale va il pensiero e l’abbraccio, Nicoló va ricordato tra gli esempi della buona politica, fatta con dedizione e umiltà. A lui mi ha legato una sincera e forte amicizia. Domani lo saluteremo a Caserta”

Cuscunà, 69 anni, era stato anche docente e consigliere comunale del Capoluogo. Un ruolo che gli era rimasto nel cuore, un casertano verace che guardava alla città con vigile sguardo critico eppure mai sopra le righe nelle sue analisi argute sulla politica locale e sulle criticità cittadine. Con lui se ne va un pezzo di storia della politica casertana.

"Il coordinamento provinciale tutto e il coordinamento cittadino di Caserta in uno al gruppo dei Giovani per la Libertà del Movimento Politico di Forza Italia, esprimono il loro cordoglio all’amico Giuseppe Cuscunà per la perdita del caro padre, Cuscuna’ Nicolò Antonio, figura di grande rilievo politico del nostro territorio formulando le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. L’On. Carlo Sarro partecipa al dolore della famiglia Cuscuna’ per la perdita dell’indimenticabile Nicolò. Autorevole parlamentare di Terra di Lavoro, competente amministratore ed appassionato protagonista della vita politica casertana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Cuscunà: fissati i funerali dell'ex parlamentare casertano

CasertaNews è in caricamento