rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Funerali nel casertano per il 42enne vigilantes ucciso nel ravennate

Trentola-Ducenta - Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha incontrato la moglie di Salvatore Chianese, la guardia giurata uccisa nei giorni scorsi a Savio. Il vigilante di 42 anni è stato freddato nella notte tra martedì e mercoledì in aperta...

Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha incontrato la moglie di Salvatore Chianese, la guardia giurata uccisa nei giorni scorsi a Savio. Il vigilante di 42 anni è stato freddato nella notte tra martedì e mercoledì in aperta campagna vicino a Savio, durante un giro di perlustrazione all’ingresso della cava Manzoni Vecchia. Il 42enne vigilante della Civis Augustus è stato ucciso poco dopo la mezzanotte tra il 29 e il 30 dicembre con un colpo da dietro alla testa sparato da un fucile da caccia calibro 12. L'uomo, nato a Napoli, era originario di Trentola Ducenta (Caserta). Solo da pochi mesi si era trasferito a Campiano, nel ravennate, assieme alla moglie Filomena e al figlio di 9 anni.

Il funerale e la sepoltura avverranno a Trentola. L'autopsia, per esigenze investigative, richiederà alcuni giorni. "Ho manifestato alla signora Filomena la solidarietà della Comunità Ravennate e la nostra futura concreta vicinanza - ha spiegato il sindaco. La Signora Filomena mi ha autorizzato a riferire che Lei e suo figlio di 9 anni continueranno a vivere qui. Ieri mattina ho sentito il Procuratore della Repubblica dottor Alessandro Mancini che coordina le indagini con la consueta capacità e caparbietà - conclude Matteucci. Eguale impegno ho riscontrato nel colloqui con il Comandante dell'Arma dei Carabinieri, dottor Massimo Cagnazzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali nel casertano per il 42enne vigilantes ucciso nel ravennate

CasertaNews è in caricamento