rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parete

Musica e campane a festa per l'addio a Francesco: "Resterà sempre con noi" | FOTO

Ultimo saluto al 26enne morto in un incidente stradale, lo strazio di amici e parenti che però l'hanno voluto 'accompagnare' in questo ultimo viaggio come avrebbe voluto lo stesso Francesco

"Francesco vivrà sempre con noi, non andrà via mai. Manifesterà la sua presenza ai genitori, alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno amato in questa vita. Non è accettabile morire a 26 anni, ma in questo momento bisogna avere tanta fede. Affidiamo la sua anima al Signore, che dovrà dare immensa forza alla mamma e al papà che oggi lo stanno piangendo". Sono parole ricche di emozioni quelle pronunciate da Don Antonio Raimondo per l'omelia celebrata durante i funerali di Francesco Ferrara, il 26enne che ha perso la vita in un terribile incidente con la fidanzata Isabella in provincia di Imperia. Don Antonio conosceva bene Francesco, un "ragazzo dal cuore d'oro, sempre pronto ad aiutare tutti". Aveva da poco "coronato un suo primo sogno, ne aveva ancora tantissimi nel cassetto". Ma il parroco della chiesa San Pietro Apostolo con la voce rotta dall'emozione ma forse anche dalle lacrime chiede a tutti di "consolare i familiari, è un momento difficile nel quale serve tanta fede. Francesco ha vissuto momento intensi con tutti, compresi i tanti cugini, che oggi lo ricordano per il suo splendido sorriso".

Una bara bianca, accompagnata da centinaia di palloncini, è stata poi portata fuori dalla chiesa tra gli applausi e le tantissime lacrime che sono scese sui volti di centinaia di paretani presenti. Un lutto che ha sconvolto tutti e che resterà per sempre. All'uscita dalla chiesa però la salma è stata accompagnata da musica, quella preferita da Francesco, e non dalle campane che segnano un lutto. La volontà degli amici e della famiglia è stata quella di ricordare per l'ultima volta Francesco come ad una festa. 

Tantissimi amici hanno indossato una maglia per ricordarlo, tanti gli abbracci alla mamma e al papà che hanno dimostrato di avere una forza immensa. Poi Francesco è stato accompagnato nel suo ultimo viaggio, al cimitero di Parete, dove vivrà per sempre. Una morte che non può avere spiegazioni, un altro figlio della città volato via troppo in fretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e campane a festa per l'addio a Francesco: "Resterà sempre con noi" | FOTO

CasertaNews è in caricamento