rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Cronaca Orta di Atella

Travolto dal treno a 16 anni, fissati i funerali di Aniello

Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino

Saranno celebrati domani, 28 novembre, i funerali di Aniello Marino, il 16enne di Orta di Atella travolto e ucciso da un treno sui binari della stazione di Frattamaggiore. Le esequie si terranno alle 14 nella parrocchia di San Massimo Vescovo.

“E’ il momento di unirci nel silenzio e nella preghiera per il nostro giovane Aniello Marino e la sua famiglia.In occasione di tale funzioni religiose e quale segno di cordoglio e partecipazione di tutta la cittadinanza è stato proclamato il lutto cittadino”, ha detto il sindaco Antonino Santillo.

L’ordinanza del primo cittadino prevede l'esposizione delle bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici presenti sul territorio comunale per tutta la giornata, e invitai cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto. In particolare si invitano i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie.

La tragedia

I fatti risalgono allo scorso venerdì. Del ragazzo non si avevano più notizie dalla serata di giovedì; da una prima ricostruzione dei fatti è stato investito da un treno in corsa. Sembra, a quanto si apprende, che stesse andando dalla fidanzatina quando alla stazione si è ritrovato sui binari, probabilmente per 'accorciare' i tempi. Solo che proprio in quel preciso istante un treno stava transitando ad alta velocità e l'impatto è stato inevitabile. Aniello avrebbe anche provato fino alla fine a correre ancora di più per salvarsi ma tutti gli sforzi sono stati vani. La salma è stata riconosciuta grazie al telefono cellulare che era ancora nei pantaloni (con la scheda intestata alla mamma) e dalle scarpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dal treno a 16 anni, fissati i funerali di Aniello

CasertaNews è in caricamento