rotate-mobile
Cronaca Cellole

Fuga di gas in casa, tragedia sventata da militare e assessore

L’allarme dato dalla proprietaria, i due ‘eroi’ hanno evitato l’esplosione

Fuga di gas in un'abitazione a Cellole scongiurata la tragedia grazie all'intervento eroico dell'assessore Giovanni Di Meo e del del militare dell'Esercito Italiano effettivo a Roma presso la Brigata Granatieri di Sardegna, il Caporal Maggiore Scelto Guido Vaccariello. I due cittadini, entrambi del posto, sono stati allertati venerdì pomeriggio da una donna di un'abitazione  di via Manzoni, una stradina laterale del Corso Freda a Cellole. 

Come riporta l’AdnKronos è stata proprio la padrona di casa ad accorgersi dell'uscita del gas dal tubo dell'impianto, allertata dal forte odore di gas che l'ha subito insospettita. La donna è uscita in strada ed ha cominciato a chiedere aiuto. Sono stati proprio l'assessore con l'aiuto del Caporal Maggiore Scelto Vaccariello ad allertare i pompieri e intervenendo in prima persona: hanno sferrato un calcio alla porta in ferro dove si trovava la bombola in questione ed hanno proceduto alla chiusura della valvola del gas. Sono stati attimi di panico ma fondamentali per scongiurare un'esplosione.  Sul posto sono poi giunti i militari dell'Arma dei Carabinieri di Cellole che hanno effettuato i primi rilievi.

Per fortuna solo tanta paura, ma l'esplosione è stata scongiurata. Il Caporal Maggiore Scelto Guido Vaccariello è in servizio a Roma al reggimento Lancieri di Montebello che fa parte della Brigata "Granatieri di Sardegna". La donna ha ringraziato in lacrime i due cittadini che le hanno salvato la vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in casa, tragedia sventata da militare e assessore

CasertaNews è in caricamento