rotate-mobile
Cronaca

Neve e gelo: la stazione apre ai clochard per la notte

Caritas, Croce Rossa ed Il Sorriso di Padre Pio in azione con coperte e pasti caldi

La stazione di Caserta diventa un vero e proprio ricovero per i senzatetto che potranno ripararsi dal freddo di questi giorni.

Un'azione importante per i nostri clochard grazie alla sinergia tra Ferrovie dello Stato e Comune di Caserta, nella persona di Milena Corvino assessore alle Politiche Sociali. I senzatetto saranno assistiti dall'associazione "Il Sorriso di Padre Pio" di Curti, con presidente Massimiliano Eliso, affiancato da Loreta Lombardi, addetta alle pubbliche relazioni, e supportati dalla CRI di Caserta,con presidente Teresa Natale,dalla Protezione Civile di Caserta, con presidente Giovanni Dello Stritto e dalla Caritas di Caserta, con presidente don Antonello Giannotti.

"Voglio ringraziare i rappresentanti di Rfi – ha dichiarato l’assessore Corvino – per la sensibilità dimostrata nei confronti di queste persone, oltre all’Associazione ‘Il Sorriso di Padre Pio’, nelle persone del presidente Massimiliano Eliso e Loreta Lombardi, addetta alle pubbliche relazioni. Un grazie sincero anche alla Caritas e a don Antonello Giannotti, alla Croce Rossa, e alla sua presidente Teresa Natale, e alla Protezione Civile, con il suo presidente Giovanni Dello Stritto. L’Amministrazione Comunale, su input del sindaco Carlo Marino, sta facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per aiutare i più deboli e per assicurare loro la massima assistenza e solidarietà. Inoltre, una pattuglia della Polizia Municipale sta girando per la città per cercare queste persone in difficoltà per poi accompagnarle al caldo e al coperto".

Pronto il ricovero, con circa 50 piccole postazioni per dormire. Ai senzatetto già oggi è stato offerto un pasto (pasta con i fagioli, mozzarella, pane e panettone).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo: la stazione apre ai clochard per la notte

CasertaNews è in caricamento