rotate-mobile
Cronaca

Bagnino casertano eroe salva due fratellini tra le onde

I due ragazzini di 15 e 11 anni rischiavano di annegare a Fondi

Bagnino casertano eroe sulla spiaggia di Fondi. Si tratta di Leonardo Baldasseroni, originario di Caserta ma residente a Terracina, che insieme al collega Thomas Crettenand, ha tratto in salvo due fratellini di 11 e 15 anni che rischiavano di annegare. Per il più piccolo si è reso necessario il ricovero in ospedale con l'eliambulanza. 

L'episodio si è verificato domenica. I due fratellini, entrambi moldavi, si erano tuffati in mare per rincorrere un pallone alla deriva. Le correnti li hanno portati vicino agli scogli dove sono andati in difficoltà. Immediato il soccorso prestato dai due bagnini. Leonardo si è occupato del più grande, che è stato recuperato tra le onde mentre Tommy è riuscito a tirare in salvo l'11enne che era finito sott'acqua. 

Dopo le prime manovre prestate in spiaggia, davanti allo sguardo sgomento di centinaia di bagnanti, i due bambini sono stati stabilizzati. Il 15enne ha ripreso a respirare autonomamente mentre il più piccolo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Nonostante l’acqua bevuta e i momenti di incoscienza - per non poco era andato in arresto respiratorio - a quanto pare non è in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnino casertano eroe salva due fratellini tra le onde

CasertaNews è in caricamento