rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Morto dopo operazione, il figlio di Francesco racconta il dramma del padre su Rai1

Salvatore ospite venerdì di 'Storie italiane'. La sua storia simile a quella di Angela, la mamma ricoverata a Caserta. Ad operarli è stato lo stesso chirurgo

Venerdi 18 febbraio su Rai 1 (dalle ore 10) il programma “Storie Italiane”, presentato da Eleonora Daniele, trasmetterà un  servizio curato dai giornalisti Monica La Padula e Maurizio Licordari in cui, presente negli studi di Saxa Rubra, verrà intervistato Salvatore, il giovane e unico figlio 32enne di Francesco Di Vilio, un uomo di appena 69 anni di Santa Maria Capua Vetere, molto conosciuto in città,  che è morto il 1 gennaio scorso all’ospedale Cardarelli di Napoli.

La storia di Francesco è drammatica: dopo essere stato sottoposto a tre interventi di chirurgia in una clinica di Caserta, sempre da parte dello stesso chirurgo, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, dopo un lungo periodo di degenza presso quella struttura, venne trasferito presso l’Ospedale Cardarelli dove, in seguito ad un ulteriore e necessario intervento chirurgico è deceduto. Una storia molto simile a quella di Angela, la 28enne mamma di Santa Maria Capua Vetere, attualmente ricoverata all’ospedale di Caserta dopo essere stata sottoposta ad un bypass gastrico. Anche Francesco, così come Angela, si erano formate necrosi di alcuni suoi organi vitali e severa setticemia.

Il figlio di Francesco, Salvatore, ha presentato in questi giorni una denunzia alla magistratura della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per accertare i fatti ed ha chiesto la riesumazione della salma di suo padre oltre al sequestro delle cartelle cliniche. Durante il servizio televisivo di venerdì prossimo verrà intervistato ancora il papà di Angela, la ragazza che venne sottoposta a ben due interventi di bypass gastrico presso due cliniche private: la prima volta a L’Aquila e, poi, a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, un secondo intervento (a metà gennaio 2022) presso la Clinica di Caserta. Ambedue le operazioni chirurgiche  vennero effettuate dallo stesso chirurgo  bariatrico. Poi il 3 febbraio scorso, mentre era ricoverata da circa 20 giorni presso la casa di cura, a causa dell’ aggravarsi delle sue condizioni di salute, venne trasferita presso il nosocomio di Caserta dove giunse in stato di gravissima necrosi di alcuni organi interni e affetta da una severa infezione  di setticemia per cui fu sottoposta a un complesso intervento chirurgico. Nei giorni scorsi, mentre era degente nel Reparto di Rianimazione, è stata operata di nuovo a causa del ripresentarsi di altre necrosi interni recidivanti in alcuni organi vitali. E’ stata aperta un’indagine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere a seguito della denunzia del marito di Angela, depositata dai suoi legali gli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo.

La giornalista Eleonora Daniele, sempre durante la trasmissione di domani, raccoglierà anche alcune significative testimonianze di altri persone sottoposte ad interventi chirurgici bariatrici. Intanto sul fronte giudiziario la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, continua sicuramente ad indagare per verificare se ricorrano o meno profili di responsabilità per colpa medica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo operazione, il figlio di Francesco racconta il dramma del padre su Rai1

CasertaNews è in caricamento