rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riardo

Francesca uccisa dopo la serata in un locale. "L'amico collabori con gli inquirenti"

Il sindaco Fusco: "Una tragedia assurda. Chiedo al ragazzo di raccontare tutta la verità"

“Una assurda tragedia”. Così il sindaco di Riardo Armando Fusco commenta quanto accaduto mercoledì sera nella sua comunità, sconvolta dalla morte di Francesca Compagnone, 28 anni di Teano, uccisa con un colpo di fucile da un amico 23enne. Il colpo sembra sia partito per errore. Tant’è che il ragazzo è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di omicidio colposo: i carabinieri della compagnia di Capua hanno avvalorato questa tesi dopo un lungo confronto durato fino all’alba di oggi.

La tragedia si è consumata all’interno dell’abitazione di proprietà della famiglia Compagnanone in via Sant’Antonio Abate. “Francesca sembra aver trascorso la serata in un locale pubblico, in compagnia di un giovane, residente in Riardo, poco più che adolescente, con il quale, successivamente, si è recata presso l’abitazione di proprietà, all’interno della quale ha perso la vita a causa di un colpo d’arma da fuoco” racconta il sindaco Fusco che, “a nome personale e dell’intera amministrazione comunale” esprime “cordoglio e vicinanza a tutti i familiari della giovane Francesca; una ragazza, che nel fiore degli anni, mentre progettava con speranza ed entusiasmo il futuro è rimasta vittima di una assurda tragedia".

Poi lancia un appello: "In questo doloroso momento, che ha sconvolto e rattristato tutti, rivolgo un accorato appello al giovane che era in sua compagnia, affinché collabori senza alcuna riserva con le Autorità inquirenti e la Magistratura per chiarire ogni aspetto di questa dolorosa vicenda. Purtroppo, nulla potrà restituire Francesca alla vita, ma è necessario affermare la verità su quanto accaduto sia per onorare la memoria della vittima, che per dare, se possibile, conforto ai familiari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca uccisa dopo la serata in un locale. "L'amico collabori con gli inquirenti"

CasertaNews è in caricamento