rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Una leghista candidata ad Aversa, Galluccio: "Gli elettori votino secondo coscienza"

Il presidente di Forza Italia chiede un incontro con in vertici dopo la candidatura di Pina Castiello

Non si placano le polemiche in Forza Italia per la scelta di candidare una rappresentante della Lega Nord, la napoletana Pina Castiello, nel collegio uninominale di Aversa. Una scelta, quella di non far scendere in campo personalità di Aversa e dell’agro, che vede la netta contrarietà di Paolo Galluccio e Orlando de Cristofaro, rispettivamente presidente e coordinatore di Forza Italia Aversa.

I due chiedono infatti ai vertici del partito un confronto immediato allo scopo di comprendere con quali criteri siano state operate queste scelte. “Eppure – spiegano Galluccio e de Cristofaro – ci saremmo aspettati che, dopo l’ultima tornata elettorale dove uomini e donne di centrodestra, su indicazioni dei vertici nazionali, regionali e provinciali hanno partecipato e stravinto, con liste civiche, tale dato sarebbe stato preso in considerazione”.

“E’ questo l’unico dato certo e l’unica circostanza concreta - commentano amareggiati – ovvero la mancanza assoluta di considerazione nonché la mortificazione dell’intero popolo forzista. Da questo bisogna partire per poi verificare se ci sono le condizioni e i presupposti per poter pianificare, programmare e costruire”.

Poi l’invito all’elettorato: “A chi si trova completamente disorientato e deluso, lo invitiamo, nell’ambito dei valori e principi che ci appartengono, a votare secondo coscienza ed in ogni caso a non ‘sprecare’ la preferenza con chi non condivide nulla dei nostri progetti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una leghista candidata ad Aversa, Galluccio: "Gli elettori votino secondo coscienza"

CasertaNews è in caricamento