La Forestale scopre mega discarica in un cantiere, 2 denunciati

Blitz dei carabinieri: trovato anche amianto. Nei guai il proprietario del terreno e il titolare della ditta

I militari appartenenti alla Stazione dei Carabinieri Forestale di Calvi Risorta, attivati dalla Centrale Operativa 112 della Compagnia di Capua, a seguito di segnalazione pervenuta da una pattuglia “Terra dei Fuochi” dell’Esercito Italiano, hanno effettuato una verifica presso un cantiere sito sulla Strada Statale 7 Appia, in località Demiano di Calvi, sempre in comune di Calvi Risorta.

I Carabinieri della Forestale intervenuti sul posto hanno rinvenuto sul piazzale del cantiere diversi cumuli di materiale inerte ed altro materiale della stessa tipologia già stesi e livellati su una vasta area. La superficie interessata da tale attività di riporto di materiali vari è risultata avere un’estensione di circa 8000 metri quadri.

Tra i materiali sono stati rinvenuti elementi come asfalto, corrugati in plastica, porzioni presumibilmente costituiti da cemento-amianto, pezzi di guaina di copertura e flaconi di farmaci.

La Forestale ha quindi richiesto anche l’intervento dell’Arpac di Caserta, i cui tecnici sopraggiungevano immediatamente, i quali caratterizzavano gli stessi come rifiuti speciali provenienti da demolizioni non trattati per un volume complessivo stimato in circa 2000 metri cubi. Sottoposta a sequestro giudiziario l’intera area per illecito smaltimento di rifiuti speciali: denunciato in stato di libertà sia il proprietario dell’area che la ditta che stava effettuando i lavori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Lutto a scuola, muore professoressa di 56 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento