rotate-mobile
Cronaca Calvi Risorta

La Forestale scopre mega discarica in un cantiere, 2 denunciati

Blitz dei carabinieri: trovato anche amianto. Nei guai il proprietario del terreno e il titolare della ditta

I militari appartenenti alla Stazione dei Carabinieri Forestale di Calvi Risorta, attivati dalla Centrale Operativa 112 della Compagnia di Capua, a seguito di segnalazione pervenuta da una pattuglia “Terra dei Fuochi” dell’Esercito Italiano, hanno effettuato una verifica presso un cantiere sito sulla Strada Statale 7 Appia, in località Demiano di Calvi, sempre in comune di Calvi Risorta.

I Carabinieri della Forestale intervenuti sul posto hanno rinvenuto sul piazzale del cantiere diversi cumuli di materiale inerte ed altro materiale della stessa tipologia già stesi e livellati su una vasta area. La superficie interessata da tale attività di riporto di materiali vari è risultata avere un’estensione di circa 8000 metri quadri.

Tra i materiali sono stati rinvenuti elementi come asfalto, corrugati in plastica, porzioni presumibilmente costituiti da cemento-amianto, pezzi di guaina di copertura e flaconi di farmaci.

La Forestale ha quindi richiesto anche l’intervento dell’Arpac di Caserta, i cui tecnici sopraggiungevano immediatamente, i quali caratterizzavano gli stessi come rifiuti speciali provenienti da demolizioni non trattati per un volume complessivo stimato in circa 2000 metri cubi. Sottoposta a sequestro giudiziario l’intera area per illecito smaltimento di rifiuti speciali: denunciato in stato di libertà sia il proprietario dell’area che la ditta che stava effettuando i lavori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Forestale scopre mega discarica in un cantiere, 2 denunciati

CasertaNews è in caricamento