rotate-mobile
Cronaca

Canile Municipale di Caserta, ok alla ristrutturazione

Il Comune riceve un finanziamento da 37mila euro dalla Regione per l'intervento di restyling dei box

Arrivano i fondi per la ristrutturazione del Canile Municipale. Il Comune di Caserta annuncia di aver ottenuto un finanziamento da 37mila euro da parte della Regione Campania.

In particolare, fanno sapere da Palazzo Castropignano, tali fondi verranno impiegati per una complessiva opera di riqualificazione di ben 60 box destinati ai cani e di un vialetto pedonale che collega le due aree del Canile. L’Amministrazione è riuscita ad ottenere l’intera somma richiesta alla Regione, assicurandosi ulteriori interventi in una struttura che negli ultimi 18 mesi ha fatto registrare un miglioramento notevole sotto il profilo del funzionamento e dei servizi erogati.

“Ringrazio gli uffici comunali e i dipendenti – ha spiegato l’assessore Franco De Michele – che hanno lavorato al fine di raggiungere questo importante obiettivo. Grazie a questi fondi riusciremo a compiere ulteriori e importanti interventi nel Canile municipale, che sta diventando sempre di più un fiore all’occhiello della nostra città. Se consideriamo in quali condizioni abbiamo trovato questa struttura al momento del nostro insediamento, possiamo dire senza timore di smentita che sono stati compiuti passi da gigante. Vogliamo ancora migliorare – ha concluso De Michele – e lavoreremo con la stessa serietà mostrata fino ad oggi. La tutela e la salvaguardia degli animali restano al centro dell’agenda della nostra Amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile Municipale di Caserta, ok alla ristrutturazione

CasertaNews è in caricamento