rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Follia al comando: testata contro il vetro e vigili azzannati dal rottweiler | FOTO

Gli agenti refertati con 5 giorni di prognosi. I due cani sono stati sequestrati

È di tre agenti feriti il bilancio della serata di follia all'interno del comando della polizia municipale di San Nicola la Strada dove una coppia di fidanzati, residenti ad Acerra, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.

Follia al comando di polizia municipale di San Nicola la Strada

I due, dopo non essere stati ammessi in un hotel e aver trascorso l'inizio della serata in un bar a bere alcolici, si sono recati al comando sannicolese. In balia ai fumi dell'alcol il ragazzo avrebbe colpito con una testata il vetro della porta d'ingresso del comando mandandola in frantumi. Poi, esagitato al massimo, ha cercato di colpire gli agenti che stavano smontando. Il ragazzo è stato bloccato con difficoltà ed ammanettato.

Nel frattempo, la ragazza ha aizzato un rotwailer  che aveva con sé contro gli agenti (la coppia aveva due grossi cani). Poi ha liberato il cane che ha azzannato uno dei vigili ad un polpaccio. A questo punto è stato chiesto ausilio alla polizia di stato che ha inviato 4 volanti sul posto. I due sono stati portati in Questura.

Nel frattempo sono intervenuti i veterinari che giunti sul posto hanno catturato i due cani sottoponendoli a sequestro. I vigili urbani coinvolti sono stati refertati con 5 giorni di prognosi. "Esprimo la massima vicinanza e solidarietà ai vigili infortunati e ringrazio pubblicamente gli agenti della questura subito accorsi sul posto", commenta il comandante Alberto Negro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia al comando: testata contro il vetro e vigili azzannati dal rottweiler | FOTO

CasertaNews è in caricamento