rotate-mobile
Cronaca Aversa

Folle inseguimento dopo il furto dell'auto

Sono stati arrestati dai carabinieri, la vettura restituita al proprietario

Sono stati sorpresi dai militari a rubare un'auto in sosta. Sono stati fermati, a Scampia, dopo un folle inseguimento per le vie della città di Aversa. 

I carabinieri della Sezione Operativa di Giugliano hanno arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale V. L.  42enne e G. I. 45enne, entrambi di Secondigliano. La compagnia di Giugliano in Campania ha disposto mirati servizi volti al contrasto dei furti di auto che accadono spesso nella fascia notturna. I militari, mentre percorrevano il vicino comune di Aversa, hanno notato i 2 uomini mentre stavano rubando un’auto in sosta.

Intervenuti hanno tentato di bloccarli ma i malviventi sono riusciti a fuggire. Parte l’inseguimento con la gazzella dell’arma che non perde mai di vista le 2 auto. Le auto ad essere inseguite sono infatti 2: la prima che è stata appena rubata con a bordo uno dei due e l’altra con all’interno un altro utilizzata per “perlustrare” il territorio. La fuga termina dopo molti chilometri a via Copernico nel quartiere di Scampia dove i Carabinieri con non poche difficoltà riescono a fermare i ladri.


L’auto da poco rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento dopo il furto dell'auto

CasertaNews è in caricamento