rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Focolaio tra le suore, Santuario e parrocchia chiusi

Diciassette suore positive al Covid tra Casapesenna e San Cipriano d'Aversa, parte lo screening a tappeto

Focolaio di coronavirus tra le suore: scatta la chiusura di una chiesa e del Santuario.

Cinque suore della Parrocchia Santa Croce, sita in piazza Petrillo a Casapesenna, e dodici del Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza, sito in viale don Salvatore Vitale a San Cipriano d'Aversa, sono risultate positive al Covid-19. Per loro è stato disposto l'isolamento ed è stato avviato uno screening a tappeto per 'scovare' eventuali nuovi contagi.

Nel frattempo il Santuario è stato chiuso per evitare la diffusione del virus; così come la Parrocchia Santa Croce chiusa al culto da martedì 13 aprile fino a venerdì (incluso). Quest'ultima chiusura è scattata a seguito di una tempestiva consultazione tra don Vittorio Cumerlato e il sindaco Marcello De Rosa.

"Non potevamo assolutamente rischiare nulla visto che la parrocchia è frequentata da moltissimi fedeli - afferma il sindaco De Rosa, spiegando i motivi che hanno portato alla chiusura della chiesa - Ora bisognerà procedere alla sanificazione ed attendere i risultati degli altri tamponi eseguiti su suore e sacerdoti. Qualora il focolaio dovesse allargarsi, allora la chiusura verrà prorogata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio tra le suore, Santuario e parrocchia chiusi

CasertaNews è in caricamento