rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castel Morrone

Focolaio all'asilo: 12 contagiati in una classe

Lo screening avviato dopo la positività di un'insegnante. Il sindaco: "La scuola resta chiusa"

E' un vero e proprio focolaio quello scoppiato in un asilo di Castel Morrone con almeno 12 contagi complessivi in una seconda. Lo ha reso noto il sindaco Gianfranco Della Valle che ha fatto il punto sull'emergenza epidemiologica in paese. 

Il primo caso si è verificato domenica. "Si tratta di un'insegnante della scuola dell'infanzia - conferma Della Valle - Successivamente abbiamo avuto altri contagi: tutti e solo relativi alla scuola dell'infanzia. Per questo ho ritenuto opportuno chiudere l'intero edificio".

Nei giorni successivi lo screening tra alunni ed insegnanti ha portato alla scoperta di altri "dieci contagi in una seconda". Un dato ancora parziale ed in evoluzione. "Attualmente i casi accertati sono 12 - ribadisce il sindaco - tutti relativi a contatti o casi contatto che partono dalla scuola dell'infanzia". Il plesso resterà "chiuso anche nei prossimi giorni in attesa dell'esito dei tamponi somministrati ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia". Una situazione allarmante, anche perché i bambini dell'asilo non sono obbligati ad indossare le mascherine.

Ma non solo. Il sindaco è in attesa degli esiti anche di bambini, delle elementari e delle medie, con sintomi Covid. "Se ci fossero casi positivi - conclude - verrà disposta anche la chiusura delle scuole elementari e delle scuole medie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio all'asilo: 12 contagiati in una classe

CasertaNews è in caricamento