rotate-mobile
Cronaca Macerata Campania

Uniti contro la mafia, flash mob degli alunni della ‘Pascoli’

L’istituto diretto da Carmela Mascolo sempre in prima linea sui temi della legalità

Proseguono le iniziative che vedono in prima linea gli alunni, tesi a costruire il loro bagaglio di valori civili. La scuola media Pascoli di Macerata Campania, diretta dalla preside professoressa Carmela Mascolo rinnova il suo impegno riguardo i temi della Legalità.

Mercoledì 21 marzo a partire dalle ore 10,30, gli studenti delle classi terze dell’istituto, coordinati dalle loro insegnanti di lettere ed educazione fisica, si esibiranno in un flash mob per lasciare un segno tangibile in occasione della XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa rientra in un più ampio contesto di organizzazione didattica che vede sempre gli alunni in prima linea grazie alla metodologia della “Flipped Classroom”, studenti che sperimentano, collaborano, svolgono attività laboratoriali sfruttando le opportunità che arrivano anche dai nuovi linguaggi digitali.

Sempre sostenuti dalla loro Dirigente Scolastica gli alunni, dopo l’esibizione, proseguiranno con la lettura dei nomi delle vittime innocenti, nello stesso istante in cui saranno letti in tutta Italia e in altri paesi del mondo, come programmato dall’associazione ‘Libera’.

Interverranno alla manifestazione il sindaco di Macerata Campania Stefano Cioffi, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Agnese Vetrella, dal vice sindaco Giovanni Battista Di Matteo e il Comandante della locale stazione dei Carabinieri Baldassarre Nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti contro la mafia, flash mob degli alunni della ‘Pascoli’

CasertaNews è in caricamento