rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Inchiesta sulle elezioni, il giudice ha deciso: "Tutti a processo"

A novembre la prima udienza per i cinque imputati

Tutti a processo. E’ questa la decisione del gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio della Procura per l’inchiesta sulle firme false per la presentazione della lista ‘Orgoglio Marcianise’ alle elezioni 2016 a sostegno del candidato sindaco Antonello Velardi (non coinvolto nell’indagine, nda).

Ad inizio novembre inizierà il processo a carico di Raffaele Tartaglione, 69 anni di Marcianise; Assunta Foggia, 64 anni di Caserta; Lorenzo Ovalletto, 58 anni di Marcianise; Alberto Tartaglione, 52 anni di Capodrise; Pasquale Bellopede, 65 anni di Marcianise.

L’indagine ha accertato che i delegati dell’Ufficio Anagrafe Raffaele Tartaglione ed Assunta Foggia avrebbero autenticato atti ideologicamente falsi: firme raccolte a corredo della presentazione della lista, infatti, ben 156 (su 239) di esse erano da ritenersi false.

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Nicola Russo, Carlo De Stavola, Carlo Madonna, Gaetano Golino e Giovanni Vairo. Le parti civili sono rappresentate dagli avvocati Mariano Omarto e Pasquale Gionti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sulle elezioni, il giudice ha deciso: "Tutti a processo"

CasertaNews è in caricamento