rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parete

"Dobbiamo perquisire la casa". Finti finanzieri mettono a segno colpo da 40mila euro

Si sono presentati all'alba a casa e con una scusa sono riusciti a farsi consegnare tutti gli oggetti di valore

Il citofono squilla, più volte, alle 5.30. "Siamo della Finanza, ci apra subito". Lo sguardo fuori al balcone e 5 uomini con abiti da finanzieri e addirittura con una Giulietta con lampeggianti che attendono solamente di entrare nell'abitazione. Tutto lascia pensare ad una perquisizione. E quindi ecco che la famiglia, residente in via Moravia a Parete, a pochi passi da una farmacia, apre il portone e permette di entrare ben 5 finti finanzieri. Ma che siano finti lo scopriranno solamente pochi minuti più tardi. 

Rubati soldi e tre orologi dalla cassaforte

Addirittura viene presentato anche un foglio di perquisizione con tanto di timbro della Finanza: 5 gli uomini, tutti armati, con palette e manganelli. Chiedono informazioni al titolare dell'abitazione, commerciante nel settore calzaturiero, che presenta tutti i documenti della società e poi praticamente accetta la 'perquisizione'. I finti finanzieri chiedono di mostrare tutto quello che di valore c'è nell'abitazione, compreso il contenuto di una cassaforte. L'uomo non può opporre resistenza: mette sul tavolo denaro contante e tre orologi di valore. I malviventi chiedono quindi una busta dove mettere tutto dentro, utile a 'sequestrare' il tutto per portarlo in caserma. A quel punto hanno portato a termine il loro colpo: con un escamotage si liberano della coppia di residenti della villetta e scappano via facendo subito perdere le loro tracce.

Bottino da 40mila euro: si visionano le telecamere

Solamente in quel momento i due coniugi capiscono tutto: altro che perquisizione, si era trattata di una rapina vera e propria. Quindi subito la telefonata alla polizia del commissariato di Aversa che interviene sul posto dopo pochi minuti quando però è già troppo tardi. I coniugi presentano la denuncia dicendo di aver subito un danno di almeno 40mila euro ma la rabbia è tanta perché fino all'ultimo momento non avevano capito che si trattasse di una rapina. I poliziotti stanno indagando adesso con la speranza di avere qualche elemento in più perché i finti finanzieri hanno sì agito con la mascherina ma di fatto il volto era scoperto e potrebbe esserci qualche telecamera che possa permettere di avere 'dettagli' determinanti per acciuffare i malviventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dobbiamo perquisire la casa". Finti finanzieri mettono a segno colpo da 40mila euro

CasertaNews è in caricamento